Nuovo sito dello tsan

La realizzazione di questo sito web interamente dedicato allo tsan è stata possibile grazie al contributo del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA) per progetti aventi finalità di interesse pubblico locale, di valorizzazione e di sviluppo del patrimonio socio-culturale valdostano.

Il nuovo sito ha la finalità di promuovere lo tsan in quanto Sport Tradizionale della Valle d’Aosta ed espressione della cultura e della realtà geografica valdostana, permettendo a chiunque vi si approcci, siano essi appassionati o semplici curiosi, di navigare all’interno di tutte le tematiche connesse al mondo dello Tsan in modo semplice e veloce.

Il sito si inserisce nell’ambito di un progetto di comunicazione più ampio, approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associachon Valdotena Tsan. Infatti, questo canale rappresenta, soprattutto al giorno d’oggi, uno strumento fondamentale che consente di dare risalto ad eventi, iniziative e progetti contribuendo così alla promozione della conoscenza della tradizione valdostana e alla sua salvaguardia.

Proprio per questa ragione è stata creata una cartina multimediale al cui interno ogni Sezione è geograficamente collocata e con uno spazio dedicato dove potrà essere inserita la sua storia con immagini e testimonianze dei protagonisti.

Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di creare una vetrina per raccontare il mondo dello tsan a chi non lo conosce, tramite descrizioni testuali, immagini e video. Sul sito viene fornita una descrizione chiara del gioco, delle sue regole e degli attrezzi.

Nel sito trovano posto immagini e video delle partite, nonché una parte dedicata all’attività sportiva in corso, con risultati e classifiche. Inoltre, viene dedicato uno spazio alle singole sezioni, in cui potranno essere inserite testimonianze di persone, squadre e luoghi che hanno fatto la storia dei comuni in cui si pratica lo Tsan.

Archivio notizie